Qualità è Centrale perché amiamo i nostri prodotti, dalla natura al consumatore

La Centrale del Latte di Torino si occupa di tutte le fasi di lavorazione del latte, selezioniamo accuratamente le aziende agricole in cui la salute dei capi, l’igiene delle strutture e delle mungitrici, la provenienza, nonché la qualità dei foraggi e dei mangimi utilizzati per l’alimentazione degli animali, sono costantemente controllate.

La qualità del prodotto finito nasce dalla meticolosità dei controlli che avvengono al momento della raccolta del latte e durante tutte le fasi di lavorazione, fino al confezionamento e alla vendita al dettaglio.

Il nostro sistema di gestione è certificato per la qualità e per la sicurezza alimentare sin dagli anni ’90; abbiamo ottenuto per il latte fresco e di Alta Qualità la certificazione che questi provengono da allevamenti piemontesi in possesso di attestazione sul benessere animale.

Oltre al benessere animale, la Centrale può anche vantare la filiera certificata latte fresco piemontese con Betacaseina A2, proveniente da allevamenti selezionati dove le mucche hanno unicamente il patrimonio genetico come quello di una volta, per cui, nel latte prodotto, la proteina betacaseina è esclusivamente A2, come era in origine per tutte le mucche.

Ricerca e sviluppo

Qualità degli allevamenti

Controllo qualità e laboratorio

certificazioni