CORSI E SEMINARI

18° seminario annuale per insegnanti di Scuole dell’Infanzia, Primarie, Secondarie di I e II grado, genitori rappresentanti di classe, commissioni mensa

Torino – 24 novembre 2021

La salute del pianeta passa dalla nostra tavola. Alimentazione, Ambiente, Agricoltura: il trinomio ideale per le generazioni z

 

Per divulgare tematiche attuali e fare conoscere la mission aziendale comunichiamo da diciassette anni al consumatore attraverso i seminari di educazione alimentare ed ai corretti stili di vita. Attraverso questo format la Centrale del Latte sostiene gli insegnanti nell’educare i propri alunnie farli crescere con la consapevolezza di essere “agenti del cambiamento”-, iniziando proprio dalla scelta degli alimenti che mettiamo nel piatto.

E se la salute del pianeta passa (anche) dalla nostra tavola, con questo seminario si vuole riprendere il terzo goal del programma agenda 2030 dell’ONU che ha come focus salute e benessere e favorire un approccio integrato fra riflessioni e confronti da cui emergono linee guida sul legame tra ricerca, progresso e rispetto dell’ecosistema, consumi consapevoli in favore dell’uomo e del pianeta.
Gli interventi dei nostri esperti in ambito medico, alimentare e agricolo saranno lente di ingrandimento su tematiche quali: attenzione al benessere degli animali negli allevamenti, rapporto diretto fra cibo e sostenibilità, qualità del latte e dei suoi derivati anche come anti-stress naturale, maggiore attenzione all’uso di packaging meno inquinanti.
Gli insegnanti, capaci di formare nuove e forti consapevolezze negli alunni di questa generazione z, possono trasferire messaggi utili a favorire l’attenzione a consapevoli stili di vita e alla salute propria e del pianeta… e creare così un circolo virtuoso che arriva alle famiglie.
Mangiare è un atto naturale, un bisogno primario che molto si riflette sull’ecosistema per questo siamo tutti chiamati a fare scelte in favore della nostra salute e del nostro pianeta.

 

Torino, mercoledì 24 novembre 2021 ore 15-18
collegamento live streaming su Zoom
partecipazione gratuita su iscrizione