Bottiglie con 50% di plastica riciclata PET (bottle to bottle)

Pastorizzato a temperatura elevata ESL

Tapporosso Alta Digeribilità Senza Lattosio

Il latte Alta Digeribilità della Centrale Senza Lattosio (inferiore allo 0,1%) è un prodotto destinato alle persone intolleranti al lattosio.

Con Alta Digeribilità della Centrale Senza Lattosio (inferiore allo 0,1%) potrete finalmente riscoprire il piacere di consumare un alimento buono, ricco e completo come il latte, senza sentirvi appesantiti. Il lattosio viene infatti scomposto in zuccheri semplici, più facili da digerire.

Alta Digeribilità della Centrale Senza Lattosio (inferiore allo 0,1%) assume inoltre un tipico sapore dolce che lo rende particolarmente apprezzato, da tutti.

Categorie: Pastorizzato a temperatura elevata ESL

Valori nutrizionali medi (per 100 ml)

Nel latte Tapporosso Alta Digeribilità Senza Lattosio il lattosio naturalmente presente nel latte viene trasformato nei suoi due componenti: glucosio e galattosio per l’attività della lattasi. In 100 ml di prodotto sono mediamente presenti: glucosio 2,50 g, galattosio 2,50 g, lattosio < 0,10 g.

Energia204 kJ – 48 kcal
Grassi di cui acidi grassi saturi1,6 g
1,1 g
Carboidrati di cui zuccheri5,1 g
5,1 g
Proteine3,4 g
Sale*0,13 g
* il sale è dovuto esclusivamente al sodio naturalmente presente
Calcio**120 mg
** pari al 15% NRV: valori nutritivi di riferimento

Tutte le nostre bottiglie del latte fresco ed esl in plastica PET sono state sostituite da bottiglie in plastica prodotte con il 50% di rPET, un materiale derivato dal riciclo di plastica PET. Quest’ultimo è un materiale considerato “pregiato”, tra i più innovativi e orientati al futuro per la fabbricazione di imballaggi moderni. Leggero, ad elevata resistenza e lunga durata, riciclabile al 100 percento, non perde le sue proprietà fondamentali durante il processo di recupero e lo si può così trasformare ripetutamente per la realizzazione di prodotti pregiati. Per maggiori info vai su www.coripet.it, un consorzio volontario senza fini di lucro, riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente tra produttori, converter e riciclatori di bottiglie in PET, di cui la Centrale del Latte d’Italia fa parte.

Modalità di smaltimento rifiuti*Metti l’involucro nella raccolta apposita (plastica)
Non staccare il tappo quando getti la confezione nel cestino
* verifica sempre le modalità di raccolta del tuo Comune
Modalità di confezionamentoI nostri moderni impianti, uniti al trattamento di pastorizzazione a temperatura elevata e alla bottiglia blu in PET, che protegge il latte dalla luce, consentono una durata prolungata del prodotto. L’inconfondibile bontà di Tapporosso dura quindi più a lungo e in frigorifero si conserva per più giorni, garantendo una pratica scorta di buon latte.

IngredientiLatte parzialmente scremato pastorizzato a temperatura elevata senza lattosio (inferiore allo 0,1%). Il prodotto contiene glucosio e galattosio in conseguenza della scissione del lattosio. Il lattosio naturalmente presente nel latte viene trasformato nei suoi due componenti: glucosio e galattosio per l’attività della lattasi. In 100 ml di prodotto sono mediamente presenti: glucosio 2,50 g, galattosio 2,50 g, lattosio <0,10 g.
Zona di mungituraItalia. 100% latte piemontese
Quantità netta per confezione1 l: bottiglia PET
Condizioni di conservazione/di impiegoConservare tra 0° e + 4°C. Una volta aperto consumare entro 3-4 giorni.
Consigli per l’usoQuesto latte è pronto da bere. Si consiglia di non bollirlo per non alterare le proprietà nutritive.
Stabilimento di produzioneCentrale del Latte di Torino Unità Operativa – Via Filadelfia 220 – Torino. Prodotto e confezionato da Centrale del Latte d’Italia S.p.A. – Torino nello stabilimento di Via Filadelfia, 220 - 10137 Torino ( IT 01 3 CE)

RICETTE CORRELATE

Bonet alla Monferrina