Al via da martedì 20 dicembre, fino a fine gennaio 2023, in tutto il Piemonte, la distribuzione del latte fresco di Alta Qualità e Parzialmente Scremato Tapporosso, nelle bottiglie in plastica riciclata, le cui etichette vedranno protagonisti i disegni vincitori del contest artistico dedicato alle scuole primaria di primo e di secondo grado della circoscrizione 2 di Torino, organizzato in occasione dei recenti festeggiamenti dei 70 anni dello stabilimento.
La Centrale del latte di Torino è da oltre vent’anni impegnata nelle attività di informazione verso consumatori e mondo scuola sia su tematiche di prevenzione ed educazione alimentare oltre che sull’ambiente: cibo di qualità, benessere dei consumatori e sostenibilità sono da sempre valori al centro dell’attenzione per la Centrale del Latte di Torino che si impegna ogni giorno a sostenere la sua missione “Il latte: buono per te e buono per l’ambiente”.
Per rinforzare il suo legame con questi valori e con la Città di Torino – in cui è presente con lo stabilimento di produzione da 70 anni – Centrale del Latte di Torino, nel maggio 2022, ha promosso un contest artistico dal titolo “Libera la fantasia e disegna la tua etichetta”.
Il contest, organizzato in collaborazione con Circoscrizione 2 di Torino e Unicef – sezione provinciale di Torino, dedicato ai bambini delle scuole elementari e ragazzi delle scuole medie della Circoscrizione 2 della città di Torino, ha avuto l’obiettivo di sensibilizzare gli alunni alle tematiche della sana alimentazione, rispetto dell’ambiente e attenzione al riciclo.
Il contest li ha visti coinvolti nella produzione di un disegno avente come tema “Il latte: buono per te e buono per l’ambiente”. Tutti i disegni pervenuti, 80 in totale, sono stati esposti in mostra nel Salone Aulico della Biblioteca civica Villa Amoretti, dal 15 settembre al 6 ottobre, in occasione della mostra fotografica dei 70 anni dello stabilimento della Centrale del Latte. Le classi dei disegni vincitori sono state premiate durante l’evento “Centrale in Festa” svoltosi l’1 ottobre scorso, e, inoltre, i relativi disegni saranno riprodotti sulle etichette delle bottiglie rPET (plastica riciclata) – nelle versioni latte fresco di Alta Qualità e Parzialmente Scremato – in distribuzione in tutto il Piemonte da martedì 20 dicembre 2022 fino a fine gennaio 2023.
Il latte fresco Tapporosso è proveniente dalle migliori stalle localizzate in Piemonte. Tutte stalle che hanno ottenuto la certificazione “Benessere Animale”.