Sostenibilità è Centrale perché crediamo che un mondo migliore nasca da ognuno di noi

 

La Centrale del Latte di Torino ha adottato un programma strutturato per ridurre al minimo l’impatto delle produzioni sull’ambiente.

La sostenibilità del packaging rappresenta per la Centrale un percorso di miglioramento continuo per ridurre le emissioni di CO2 nell’ambiente, per salvaguardare le foreste dall’uso improprio delle materie prime, per ridurre il peso degli imballaggi primari e secondari e per agevolare l’uso di materiali riciclati e riciclabili

In quest’ottica la Centrale ha ormai da tempo iniziato ad adottare nuovi imballaggi sostenibili: dalle confezioni in carta del latte UHT con certificazione FSC (Cartone da fonti gestite in maniera responsabile) a quelle del latte fresco in confezioni di carta brown, non sbiancata chimicamente e più leggera, anch’essa totalmente riciclabile. La nuova confezione in carta del latte Bio esl, proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili di origine vegetale e tappo in plastica ricavata dalla canna da zucchero.

Il nuovo YYogurt 100% naturale, due volte buono perché,
oltre al sapore intenso e naturale, ha il vasetto in carta, smaltibile nella raccolta differenziata.

Tutte le nostre bottiglie del latte fresco ed esl in plastica PET provengono da plastica riciclata rPET, un materiale “pregiato” che è oggi uno degli imballaggi più innovativi e orientati al futuro. È Leggero, ad elevata resistenza, a lunga durata, riciclabile e non perde le sue caratteristiche durante il processo di riciclo. 

block-detail