La Centrale del Latte di Torino sostiene con passione il valore della lettura

//La Centrale del Latte di Torino sostiene con passione il valore della lettura

Centrale del Latte di Torino e GG – Giovani Genitori: al via l’iniziativa dedicata al “Premio nazionale Nati per Leggere” sui pacchetti di carta del latte fresco Tapporosso

Centrale del Latte di Torino in partnership con GG – Giovanni Genitori, il più importante hub di comunicazione dedicato al mondo family, ha dato il via a un’iniziativa di comunicazione legata al mondo della lettura dei bambini in età prescolare, promuovendo le attività di “Nati per Leggere”. L’iniziativa, inserita nel contesto della 31° edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, è stata presentata in occasione della cerimonia finale della nona edizione del Premio Nazionale Nati per Leggere, svoltasi lunedì 14 maggio nell’Arena del Bookstock Village (Padiglione 5 – Lingotto).

Il progetto prevede che Centrale del Latte di Torino possa riportare, sui propri pack di prodotto (latte fresco in cartone Tapporosso), le copertine, i titoli, la sinossi dei libri vincitori del Premio Nazionale Nati per Leggere, per un totale di circa mezzo milione di confezioni commercializzate.

Nati per Leggere è un programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare. Il premio “Nati per Leggere” è destinato alle migliori produzioni editoriali per bambini tra 0 e 6 anni e riconosce l’impegno dell’intera comunità educante nella promozione della lettura fra i più piccoli.

“Siamo molto soddisfatti di dare vita a questo nuovo progetto dedicato alla promozione della lettura fra i più piccoli, all’insegna dello stimolo dello sviluppo cognitivo e affettivo del bambino, rafforzando la relazione genitori/bambini. Per noi la famiglia è un target primario e il latte riveste il ruolo di prodotto fondamentale per un’alimentazione corretta dei bambini in via di sviluppo”.

Marco Luzzati
direttore commerciale di Centrale del Latte di Torino

“Aiutare il progetto Nati per Leggere e la cultura stessa del leggere ci riempie di orgoglio, pensando quanto positivo sia l’effetto che si genera tra genitori e figli, ma anche tra nonni e nipoti, tata e bambini. Pur conoscendo e utilizzando al meglio i canali digitali, continueremo a promuovere il libro su carta come sana abitudine, lontani per qualche ora dal mondo social”.

Giorgio Pulini
general manager di Espressione Srl hub di comunicazione dedicato al mondo delle famiglie ed editore di GG – Giovani Genitori

Sono cinque, tutti pieni di emozioni e di storie adatte ai bambini di età prescolare:

  • Il viaggio di piedino
  • Il carretto di Max
  • Storie della Notte
  • Non voglio traslocare
  • Un orso sullo stomaco

Scoprili tutti sulle nostre confezioni in cartone di Latte fresco e leggili insieme ai tuoi bambini! Perché leggere fa bene, come il nostro latte.

Regione Piemonte
Salone Internazionale del Libro - Torino
Giovani Genitori
2018-07-11T14:38:13+00:00