Le insalate

Le insalate2018-02-27T10:01:43+00:00

L’importanza nutrizionale delle verdure risiede principalmente nell’elevato patrimonio di vitamine e minerali. Dal punto di vista chimico, la loro caratteristica è la “ricchezza in acqua”, cui fa riscontro l’estrema “povertà di glucidi, di proteine e di lipidi”. Per quanto riguarda il contenuto vitaminico è bene sottolineare la presenza di precursori della Vitamina A, della Vitamina C, degli Antiossidanti ecc. Per quanto riguarda il contenuto di minerali è bene rilevare la presenza di Acidi Organici, che sono alcalinizzanti e quindi antagonizzano l’eccessiva acidità del sangue. Ciò è dovuto alla presenza di Potassio, Sodio, Calcio e Magnesio, in cui prevalgono appunto gli elementi basici su quelli acidi (infatti il Potassio prevale sul Sodio e il Calcio sul Magnesio).
Uno dei problemi della società attuale è la scarsa attenzione prestata ai problemi della salute legati a una cattiva alimentazione.

Perché la FIBRA è ESSENZIALE?
Perché permette al nostro organismo di difendersi dall’insorgenza di alcune patologie cardiovascolari e anche tumorali. Come?
Facendo assorbire meno Zuccheri e Grassi a livello intestinale e comportandosi quindi da intercapedine tra questi e la mucosa intestinale.
La fibra vegetale, inoltre, permette al materiale fecale di non restare per molto tempo in ambito intestinale, perché velocizza il transito colico e previene l’infiammazione della mucosa. UN USO COSTANTE DI VERDURE MIGLIORA, NEL TEMPO, LA QUALITÀ DELLA VITA perché previene la stipsi e nel contempo riporta equilibrio nella flora batterica intestinale.

Una buona insalata è un gradevole completamento di molti piatti, specie di carne o di pesce, ma non solo. Può essere composta da un solo tipo o dall’associazione di più tipi e apporta importanti sostanze nutritive quali: Carotenoidi, Acido Folico e Potassio. Le INSALATE A FOGLIE, essendo composte dal 90% di acqua, forniscono pochissime calorie e molte sostanze nutritive le quali, a seconda del tipo di insalata, ci aiutano a gustare, nei vari periodi dell’anno, un cibo sempre nuovo, più vario e adeguato al clima, in sintonia con la salute del corpo. LE FOGLIE SONO OTTIME FONTI DI VITAMINE, SALI MINERALI E FIBRA VEGETALE, utili a far assorbire meno grassi e zuccheri e a regolarizzare l’intestino, specie quello pigro.
Tutte le insalate e gli ortaggi sono accuratamente selezionati, sottoposti a ripetuti lavaggi e opportuna asciugatura, controllati più volte e infine confezionati, per una perfetta sicurezza e praticità di consumo.